martedì 13 aprile 2010

Scelte interessanti per il tour NBA oltreoceano... a detta del New York Times




Secondo il blog del New York Times, i Knicks hanno effettuato delle scelte definite, interessanti per il loro tour oltreoceano.


I Knicks non hanno ancora una superstar ben precisa, un punteggio vincente o un roster definitivo per la prossima stagione, ma l'NBA li invierà per un tour europeo in ottobre. Chiamatelo un atto di fiducia nel loro piano di rilancio.

L'NBA ha annunciato martedì che i Knicks si sarebbero aggiunti ai Los Angeles Lakers e a i Minnesota Timberwolves per una partita di preseason nell'ambito del programma annuale di "Europe Live".

I Knicks giocheranno a Milano (contro Armani Jeans Milano) il 3 ottobre e a Parigi (contro i Timberwolves) il 6 ottobre.

Con solo quattro giocatori sotto contratto per la prossima stagione e una recente eredità di disfatte e disfunzioni, i Knicks potrebbero essere considerati una scelta curiosa. Ma hanno un allenatore (Mike D'Antoni) che ha giocato in Italia e un giocatore(Danilo Gallinari)nato lì e forse LeBron James, se si decide per un eventuale cambio di maglietta durante l'estate.

Durante una conference call martedì, al commissario David Stern è stato chiesto, in maniera scherzosa, se sapeva qualcosa sul futuro di James quando ha deciso di inviare i Knicks oltremare.

"Posso assicurarvi che io non ne so nulla'', ha detto Stern, ridacchiando. "Sono solo il commissario''.

In effetti, i Knicks sono diventati candidati al Europe Live molto tempo prima dell'annuncio del salary cap per James. Ha molto più a che fare con i loro acquisti di Gallinari e D'Antoni nella primavera del 2008.

Gallinari ha trascorso due anni con A.J. Milano, lo stesso nel quale giocavano, il padre, Vittorio, e D'Antoni, che erano compagni di squadra. D'Antoni ha inoltre, diventato capocannoniere di Milano e ha allenato la squadra per quattro stagioni.

Così, anche senza James (o di Dwyane Wade), i Knicks dovrebbero avere un pass privilegiato per l'Italia.

Stern ha detto che i Knicks si sono resi disponibili per la trasferta e ha osservato che l' NBA cerca di ruotare le 30 franchigie in maniera tale, che ciascuna riesca a giocare in Europa. Sarà la seconda volta dei Knicks all'estero, il primo dal 1990, a Barcellona, Spagna.

Per quanto riguarda il gioco scadente dei Knicks (29-52) e dei Wolves (15-66), Stern ha commentato: "La mia aspettativa è che sia New York che Minnesota siano squadre più emozionanti nella prossima stagione rispetto a quest'anno, e siamo in attesa della concorrenza.''

Il ritorno a casa di altri comporta Pau Gasol e i Lakers , che dovranno affrontare la sua ex squadra Regal FC Barcellona il 7 ottobre. Barcellona offre la stella playmaker Ricky Rubio, che è stata portata avanti dal Minnesota nel giugno scorso, quando era partita per la Joventut. Rubio ha scelto di rimanere in Spagna per almeno altri due anni. Barcellona non giocherà conto Timberwolves, così Rubio non avrà la possibilità di affrontare i suoi compagni potenziali futuri compagni di squadra.

"E 'una svolta interessante, non è vero?''Stern ha detto della connessione Timberwolves-Rubio. "Non può prendersi il merito o la colpa per questo, ma è interessante il fatto che la squadra che detiene i diritti di progetto di un giocatore molto buono per Barcellona sia lì. Forse Ricky sarà ispirato a seguire la squadra. Ma che in realtà non era il motivo. E 'solo una specie di colpo di scena ha aggiunto che lo rende interessante.''

Nessun commento:

Posta un commento