venerdì 23 aprile 2010

Nazionale, Gallinari dice ni «Decido quando torno in Italia»

SE DANILO GALLINARI sarà il leader della rinnovata Nazionale guidata da coach Simone Pianigiani è ancora presto per saperlo, o meglio, devono essere valutate ancora alcune situazioni legate al futuro del "Gallo" con la frachigia statunitense.
Le sue dichiarazioni stoppano un po' l'entusiasmo di poterlo vedere in azzurro: «Non ho ancora sentito Pianigiani ma ho parlato con Pittis e Meneghin- ha detto lo stesso Gallinari.
-Abbiamo parlato della situazione ma non ho ancora deciso niente, le decisioni le prenderò quando tornerò in Italia e ci incontreremo faccia a faccia. Il nodo? Bisogna considerare che la stagione Nba non è semplice e New York e io ci affacciamo a una stagione importante, con molte aspettative, non posso non tenerne conto». Stagione che inizierà il 3 ottobre con il match al Forum di Assago proprio contro l'Olimpia Milano nell'ambito del tour europeo dell'NBA.
Dopo svariati anni di assenza dai playoff la squadra di D'Antoni vuole provare a centrare l'obiettivo ed avere un Gallinari senza riposo estivo potrebbe rivelarsi controproducente.
Nowitzki portò la Germania verso vette impensabili e il suo impatto a Dallas non ne ha risentito, ma anche Gallinari non vuole chiudere la porta: «Dopo tre estati che salto la Nazionale per infortunio voglio stare col gruppo e giocare, la voglia è tanta, vediamo cosa succederà».
La paura è che la schiena, ballerina in passato, possa sovraccaricarsi senza un estate di riposo: «Lo scorso anno sono stato fermo per infortunio e volevo provare a me stesso di poter reggere fisicamente 82 partite, ne ho giocate 81 su 82 e sono contento». Per Bargnani e Belinelli, ormai abituati ai ritmi Nba, sembra più facile invece poter far parte della spedizione azzurra.

Tratto da "Quotidiano Sportivo, pag. 6 del 23 Aprile 2010."

Nessun commento:

Posta un commento