sabato 10 aprile 2010

Knicks vs Magic..



Ci fu un attimo verso la fine del primo tempo quando Danilo Gallinari sembrava potesse entrare a far parte del lungo elenco dei lesionati Knicks . L'attaccante del secondo anno aveva cercato di togliere al giocatore dei Magic Marcin Gortat un rimbalzo, ma si allontanò tenendo la spalla destra al posto della palla.

Ma New York chiamò un time out.

Anche se inizialmente Gallinari sembrava in preda al dolore estremo, lo stallone del secondo anno è tornato in campo nel secondo tempo e senza perdere un rimbalzo, segnando 11 dei suoi 28 punti nel terzo trimestre per aiutare i Knicks prima di far cadere un 118-103 nella notte di Venerdì contro Orlando.

"Dopo aver riscaldato di nuovo, mi sentivo bene", ha detto Gallinari ai microfoni MSG.

Con Wilson Chandler e Al Harrington fuori uso per la stagione e Tracy McGrady che continua il suo recupero postoperatorio per via del ginocchio, Gallinari si è dimostrato ancora una volta il 'go-to guy' in attacco dei Knicks. Due partite dopo aver portato il suo career high a 31 punti nella vittoria su Boston, ha realizzato a New York una sparatoria contro Orlando.

Mal di spalla e tutto il resto, Gallinari è andato su 5-per-10 da oltre l'arco in un matchup caratterizzato da una combinazione 31 3-puntatori tra le due squadre. I Knicks hanno così superato il loro precedente record di 26 unità 3-puntatori e le squadre segnato il record NBA per la maggior parte di 3 puntatori in un gioco di regolamento.

I Knicks hanno realizzato 16-for-33 dal campo 3 punti, mentre il Magic è andato per 15-32.

Grandi prestazioni di Gallinari nella seconda metà hanno aiutato i Knicks a risalire da meno 24 punti, fino a farne una partita a cifra unica nel quarto trimestre. Ma i Magic erano troppo difficili da fermare, soprattutto giocando con la zona di attacco dei Knicks con problemi fallo per la maggior parte del periodo finale.

"Un paio di volte abbiamo cercato di arrivare fin lassù, ma poi l'hanno acceso un po '," ha detto l' head coach dei Knicks Mike D'Antoni . "Bisogna dare loro credito perché sono una squadra davvero buona e stimolante per un campionato."

Chris Duhon aveva 13 punti, cinque assist e quattro rimbalzi, mentre Sergio Rodriguez ha ottenuto 13 partendo dalla panchina.

Gallinari sta terminando il suo secondo anno nella NBA su un punteggio lampante, una media di 22,8 punti nelle ultime cinque partite.

"Stiamo cercando di sviluppare i ragazzi giovani e fare in modo che ottengano una buona esperienza", ha detto D'Antoni. "Ogni partita è significativa e cerchiamo di arrivare fino alla fine, quando si può vincere o perdere partite. Vogliamo che i nostri ragazzi facciano esperienza, e credo che lo stiano facendo . "

Nessun commento:

Posta un commento