mercoledì 8 giugno 2011

Danilo Gallinari in Azzurro. “Sono contento e carico”



Finalmente Azzurro. Danilo Gallinari torna a vestire la maglia della Nazionale (guarda il video con l'intervista a Danilo Gallinari), anche se solo per le visite mediche e i test fisici presso l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" di Roma.

L’ala dei Denver Nuggets, dopo aver effettuato gli accertamenti previsti dagli staff Coni e Fip ha incontrato i media nella Sala Giunta del Coni.
“Da quando ho terminato la stagione in Nba – ha detto Gallo – non ho pensato che alla Nazionale. Ho voglia di stare con i ragazzi, sono contento e carico. Non vedo l’ora di iniziare. Le visite sono andate bene e spero prosegua tutto in questa direzione. Per quanto riguarda l’Europeo in Lituania siamo un gruppo nuovo, giovane, mentre le altre squadre sono veri e propri arsenali per questo non ho aspettative
altissime. Abbiamo un progetto e giocatori di valore, ma anche le nostre avversarie hanno giocatori che giocano in Nba e che hanno vinto l'Eurolega e poi obiettivamente il nostro è un girone di ferro. Personalmente ho giocato solo Europei a livello giovanile. Ho parlato con coach Pianigiani, ma non per quel che riguarda il mio ruolo in squadra. Ora il coach è molto impegnato, ma presto ci sentiremo. Rispetto alla NBA, in un Europeo la costruzione della chimica e l’amalgama di squadra saranno fondamentali”.
A Dino Meneghin, Presidente Fip, il compito di accogliere Danilo Gallinari: “Vederlo con la polo dell’Italia – ha dichiarato Meneghin – è per me motivo di grande gioia. Danilo si è già espresso con favore sulla Nazionale ma finalmente è qui. Sono ansioso di vederlo in campo perché abbiamo bisogno di lui”.
Il cammino della Nazionale verso l’Eurobasket 2011 in Lituania (30 agosto/18 settembre) avrà inizio con il raduno del 18 luglio a Milano per il Media Day e la successiva partenza per Bormio (So), dove la squadra Azzurra effettuerà due settimane di lavoro e l’ormai tradizionale Torneo Internazionale “Diego Gianatti” con Bulgaria, Canada e Fyrom. Ad agosto tre Tornei: Cipro (5-7 agosto), Rimini (12-14 agosto), Atene (23-25 agosto).

Nessun commento:

Posta un commento