sabato 3 dicembre 2011
NBA: il commiato di Gallinari: tifosi tutti per lui
Gallo, grazie di esiste,
è solo uno dei tanti striscioni che campeggiavano in un Forum di Assago che ha saputo sostenere l’Armani Milano nel migliore dei modi: la sfida di Eurolega contro il Real Madrid è finita male perché gli uomini di Sergio Scariolo, con la sconfitta, hanno un piede e messo fuori dalla competizione europea.
Per passare, ora servirebbe un miracolo fatto di perfezione (che l’Armani deve vincere sempre) e fortuna (si devono poi verificare, sugli altri campi, risultati a sorpresa). Eppure, a prescindere dal 65-72 finale, quella di ieri è staat la notte di Danilo Gallinari che ha raccolto l’abbraccio avvolgente di una tifoseria legatissima all’Nba player.
Che il Gallo fosse teso ed emozionato, lo si è capito dopo pochi minuti di gioco, quando ci si è resi conto del fatto che il cestista di Denver ha optato per una gara di agonismo e furia impulsiva: non è sembrato lucido come nelle migliori occasioni e – vedi in occasione dei tiri liberi – ha faticato a risolvere situazioni che in altri momenti sarebbero state pane per i suoi denti. Nonostante ciò, al pubblico di Assago è bastato anche incoraggiarlo a prescindere: in tal senso si va a spiegare la gioia esternata dall’intero palazzetto quando, e si era già nell’ultimo quarto della gara, il Gallo infila una tripla.
Chiude con tredici punti e un biglietto per Denver già in tasca. Milano e la sua tifoseria lo hanno osannato e – senza ombra di dubbio – ne seguiranno le gesta d’oltreoceano. E lui, il Gallo, lo sa bene: che di tifosi – nel capoluogo lombardo – ne ha a migliaia.
via pallarancione.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento