lunedì 9 maggio 2011

Danilo Gallinari sul campo..e in cucina

A meno che non si tratti di un appassionato di basket, è probabile che il nome di Danilo Gallinari vi sia sconosciuto. 21 anni, è anche completamente adorabile. Aspetta, c'è di meglio. Egli proviene da Milano, Italia, ha un altrettanto adorabile accento italiano. Ama cucinare ed è più che felice di discutere di ciò che va nel suo ragù.

Chi ti ha insegnato a cucinare?
DG: Mia mamma e mio papà. Entrambi sanno come cucinare piuttosto bene. Io non sono bravo come loro. Loro sono sicuramente meglio di me. Il piatto che amo e il migliore che fa la mia mamma gli gnocchi al gorgonzola. I miei preferiti sono tiramisù e gelato.

Che cosa ti piace cucinare?
DG: Qualsiasi tipo di pasta. Questo è quello che di solito cucinano quando ho finito l'allenamento o il giorno prima di una partita. Faccio un pesto o ragù o una semplice salsa di pomodoro . Durante la stagione non ho tempo di fare le salse ma in estate le faccio.

Come si fa a fare il vostro ragù?
DG: Vado a comprare la carne e chiedo della carne da tagliare in piccoli pezzie poi si deve mettere la carne con alcuni pomodori in un grande piatto con una piccola fiamma sul fuoco. E' meglio se rimane per quasi tre ore a fuoco lento. Di solito io uso carne di vitello.

Cosa mangia dopo una partita?
DG: Di solito cerco di mangiare proteine, pesce o carne.

Sarebbe una garanzia di insuccesso per voi se una ragazza non piace la pasta?
DG: No, dipende se lei è così bella o no. Se lei è così bella, forse riesco a trovare un'altra opzione per il cibo. La mia ragazza deve saper cucinare. La maggior parte delle ragazze italiane sanno cucinare. La mia ragazza deve saper cucinare, perché quando torno a casa da una partita vorrei che sia lei a cucinare qualcosa per me.

Cosa ne pensi del piatto italiano-americano di polpette e spaghetti?
DG: Non l'ho mai assaggiato , perché di solito la pasta deve essere su un piatto diverso da quello della carne. E' carne o pasta. Non può essere entrambe le cose.

Qual è il tuo libro di cucina preferito?
DG: Non ho mai veramente letto un libro di cucina, perché quando si impara dai propri genitori non è necessario alcun tipo di libro. Quando ero più giovane chiamavo mia mamma per chiederle consigli, ma ora ho 21 anni e ho un po ' più di esperienza.

Mai provato a fare la pasta da solo?
DG: No, ma avrò modo di farlo durante l' estate, quando sarò a casa. Mia nonna lo fa ogni volta dovrò aiutarla.

Trovate l'originale su : http://www.slashfood.com/2010/02/12/danilo-gallinari-on-the-court-and-in-the-kitchen/#ixzz1LtK5ESth

Nessun commento:

Posta un commento