sabato 27 aprile 2013

La Nazionale chiama il giovane Gallo

 Improvvisa ma non per questo meno gradita è la chiamata di Federico Gallinari con la Nazionale Under 16. Il "fratellino" di Danilo, inizialmente inserito nella lista dei dodici giocatori "riserve a casa", è stato precettato dal coach Antonio Bocchino per il raduno collegiale della giovanile azzurra in programma da ieri a Roma e per il torneo internazionale di Belle-garde (in calendario da domani a domenica). A causa dell'infortunio di un giocatore della rosa, Federico Gallinari ha fatto in fretta i bagagli e ieri mattina ha preso il treno per Roma. «Mi hanno avvisato di colpo, prima dell'allenamento di martedì - racconta il giovane talento dell' Assigeco -. Contento? Contentissimo: ero già soddisfatto per essere stato incluso fra le riserve, figurati ora che mi chiamano per giocare. Sono carico da matti per questo esordio in azzurro. Il numero di maglia? Non ci ho pensato: se posso scegliere opto per il 9». L'Under 16 azzurra ha svolto ieri sera il primo allenamento e si prepara a partire per Ginevra alle 12.30 di oggi, dopo la seduta mattutina, per prendere parte al Torneo internazionale di Bellegarde. Da domani gli azzurrini sfidano Francia, Russia e Turchia. «Non vedo l'ora, ho proprio voglia di giocare - continua Federico -. Ho sentito Danilo prima di partire: era contento per me, mi ha consigliato di fare quello che faccio di solito. La valigia? Mi ha aiutato il papà; la mamma è a Denver con Danilo». Il cambiamento repentino di programma non ha colto di sorpresa Federico Gallinari: il basket è proprio nel dna di famiglia.

Da "Il Cittadino" del 25 Aprile 2013.

Nessun commento:

Posta un commento