martedì 23 febbraio 2010

Cosa fa un Digital Curator? ovvero cosa vorrebbe fare la sottoscritta nella vita...





MANIFESTO/JOB DESCRIPTION: CONTENT CURATOR

In the near future, experts predict that content on the web will double every 72 hours. The detached analysis of an algorithm will no longer be enough to find what we are looking for. To satisfy the people's hunger for great content on any topic imaginable, there will need to be a new category of individual working online. Someone whose job it is not to create more content, but to make sense of all the content that others are creating. To find the best and most relevant content and bring it forward. The people who choose to take on this role will be known as Content Curators. The future of the social web will be driven by these Content Curators, who take it upon themselves to collect and share the best content online for others to consume and take on the role of citizen editors, publishing highly valuable compilations of content created by others. In time, these curators will bring more utility and order to the social web. In doing so, they will help to add a voice and point of view to organizations and companies that can connect them with customers - creating an entirely new dialogue based on valued content rather than just brand created marketing messages.

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Nel prossimo futuro, gli esperti prevedono che i contenuti sul web raddoppierà ogni 72 ore. L'analisi indipendente di un algoritmo non saranno più sufficienti per trovare quello che stiamo cercando. Per soddisfare la fame del popolo di grandi contenuti su qualsiasi argomento si possa immaginare, non ci dovrà essere una nuova categoria di lavoro individuale on-line. Qualcuno il cui compito non è quello di creare più contenuto, ma per dare un senso a tutti i contenuti che gli altri stanno creando. Per trovare i contenuti migliori e più pertinenti e portarla in avanti. Le persone che scelgono di assumere questo ruolo sarà noto come Curatori contenuto. Il futuro del web sociale, sarà guidato da questi Curatori di contenuti, che si incaricano di raccogliere e condividere online i migliori contenuti per gli altri di consumare e di assumere il ruolo di redattori cittadino, pubblicando compilation preziosa di contenuti creati da altri. Nel tempo, i curatori si tradurrà in maggiore utilità e per il web sociale. In tal modo, esse contribuiscono ad aggiungere una voce e un punto di vista ad enti ed imprese che possono collegarsi con i clienti - la creazione di un dialogo completamente nuovo basato sul valore dei contenuti piuttosto che solo un marchio creato tramite messaggi di marketing.

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