sabato 5 novembre 2011
Lega A: Dinamo Sassari-Armani Milano, sfida tra i cugini Gallinari-Devecchi
Questo settimana la Dinamo Sassari si scontrerà sul campo di casa contro l’Emporio Armani Milano rinforzato dal giocatore NBA in sciopero, Danilo Gallinari. Oltre al fatto che, come annunciato tempo fa,la partita diventerà anche una sorta di tributo a Gallinari, un’altra curiosità riguardo il match è la sfida sul campo tra due cugini e compagni di gioco per diverso tempo: Giacomo Devecchi e, per l’appunto, Danilo Gallinari.
PARLA DEVECCHI
Jack racconta Danilo. «Per me è mio cugino, non lo vedo come un giocatore Nba. Ci sentiamo spesso e vediamo ogni volta che è possibile, passiamo assieme le nostre vacanze da qualche anno, stiamo bene e ci divertiamo”. Tutto comincia a Sant’Angelo Lodigiano: “All’inizio io ero chiaramente più forte, ma quando il “cuginetto” ha cominciato a crescere è stata tutta un’altra partita. In partite ufficiali ci siamo incrociati in Legadue, io ho segnato due punti, lui 22, si incominciava a capire di che pasta era fatto”. Poi la chiamata Nba: “Si sapeva, io ho seguito in diretta il draft, sono stato felicissimo per lui. Quando gioca resto spesso sveglio a vedere le sue partite. È grande, sono chiaramente di parte, ma è così”. Giocare assieme è «un bel sogno. Ma anche se il lockout lo ha riportato in Italia il suo palcoscenico è quello Nba ormai anche se è rimasto molto umile e con i piedi per terra”.
PARLA GALLINARI
Danilo racconta Jack. “È sempre bello rivedere Jack e lo sarà ancora di più domenica che ci troveremo faccia a faccia da avversari. Io e lui abbiamo condiviso, condividiamo e condivideremo tantissimi momenti insieme”. L’Italia è però la base da cui tutto è partito: «Tornare a casa è sempre bello ed emozionante. Ritrovo un campionato che conosco come la Lega A molto equilibrato e con squadre che giocano ad alto livello. Sono tornato a Milano, che per tanti motivi è casa mia, dunque non potrei vivere una situazione migliore qui in Italia».
SULLO SCONTRO DI DOMENICA
Un flash sulla Dinamo Banco di Sardegna: «Giocare a Sassari è sempre molto difficile, perché la Dinamo è una squadra sospinta da un pubblico molto affettuoso e numeroso. Dovremo essere molto attenti e concentrati, Sassari in casa offre sempre delle prestazioni di alto livello». Domenica la sfida sul campo, Giacomo commenta:”Sul parquet saremo avversari. Lui ha tecnica, fisico, tiro da tre…è devastante. Proverò a limitarlo, ci proverò in ogni modo se mi toccherà tenerlo”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento