venerdì 26 marzo 2010

D'Antoni commenta la maturazione del Gallo in questa stagione



ed ecco le dichiarazioni del Gallo (prima della partita contro i Nuggets)

mercoledì 24 marzo 2010

Quoted in ...San Francisco Chronicle



That's the challenge. That's basketball ... Talking is a great part of basketball. If you don't talk in basketball, you cannot play basketball. You've got to talk.

Per leggere l'articolo completo basta un click

Commento di Danilo riguardo alla discussione con il giocatore dei Nuggets, Carmelo Anthony, durante il terzo quarto di Nuggets vs. Knicks

Intervista di Danilo dalle pagine di NBA Evolution





Due parole con Danilo Gallinari...

martedì 23 marzo 2010

One on One with Gallo

HOOPSWORLD ha intervistato il Gallo venerdì scorso prima del match contro i Philadelphia Sixers. Riflettendo sulla sua prima stagione "completa" a New York, Gallo ha evidenziato quanto importante sia stato per lui dimostrare di essere in grado di adattarsi al rigoroso calendario NBA.


Ha parlato anche, dell'importanza psicologica di dimostrare a se stesso prima, e ai suoi compagni, di essere in grado di stare sul parquet.

"Era molto importante. La mia prima lesione significativa, prima non avevo dubbi di essere in grado di giocare tutte quelle partite. Dal punto di vista mentale era altrettanto importante, visto che raggiunta la sicurezza mentale, riesci ad andare avanti meglio."



Durante la sua conversazione con HOOPSWORLD, Gallo ha evidenziato che il suo obiettivo rimane quello di aiutare i Knicks a vincere le partite e non quello di aumentare le proprie statistiche personali. Gallinari ha elencato, inoltre le difficoltà che ha trovato nel gestire le partite perse, usandole come una difficile, ma importante, lezione.
"Non è facile, ma credo si riesca a imparare da questa situazione. "

Per l'intervista completa cliccate qui

sabato 20 marzo 2010

Il Diario del Gallo...parte terza

Direttamente da Sky Sport...

sabato 13 marzo 2010

Diario del Gallo da New York.. su Sky Sport



In questa prima puntata si parte da Times Square per arrivare al Reebok Shop.

martedì 9 marzo 2010

Botta e risposta...video & audio..

ecco un video esplicativo sul perchè Gallinari se la cava così male ultimamente..





Perchè non usare l'ultima partita dei Knicks per rispondere?

http://video.gazzetta.it/?vxSiteId=f89d11d6-1424-420d-8ebb-23904200f68a&vxChannel=BasketNews&vxClipId=2570_92292d36-2b4d-11df-a2ca-00144f02aabe&vxBitrate=300

martedì 2 marzo 2010

Gallinari è ancora l'uomo chiave...



Il capo allenatore dei Knicks Mike D'Antoni considera ancora Danilo Gallinari un debuttante. Gallinari ha giocato solo in 85 partite dopo aver combattuto un infortunio alla schiena per tutta la sua campagna rookie. Questo è l'equivalente di una stagione piena e tre partite dei playoff.

Quindi è veramente una sorpresa che Gallinari ha colpito un po 'di un muro da "rookie" oltre il punto a metà di questa stagione? Gallinari ha iniziato l'anno diventando uno dei tiratori della lega nel tiro da tre lungo la strada, ma da allora ha visto la sua offesiva si è appiattita un po 'nel tratto finale della stagione.

"Penso che quello che sta succedendo è che è un rookie ventunenne e quando si dispone di una squadra che non è veramente potente, tutto viene ingrandito." ha detto D'Antoni prima della sconfittasdei Knicks a Memphis il sabato. "Vuoi che lui a segnare 20 punti di ancoraggio e di una difesa e di vincere tutte le partite, ma io non credo che sia giusto realistiche oggi per nessuno. Ma credo che lui ha risposto un sacco di domande che avrebbe. "

Alcuni dei punti interrogativi che circondarono Gallinari, quando i Knicks fecero di lui la sesta scelta assoluta nel Draft NBA 2008 sono stati la sua difesa e la tenacia Ma quelle domande da allora sono state risposte. Mentre il suo jumper non è in calo di recente, ha intensificato la difesa e ha registrato il suo career-high in quattro blocchi, Venerdì scorso una vittoria su i Wizards.

"Ora, proprio come una squadra e lui individualmente, abbiamo bisogno di incorporare lui un po 'meglio con la sua colpa", ha aggiunto D'Antoni. "È stato il suo tiro fuori un po 'per qualsiasi ragione."

Con cinque nuovi giocatori della squadra i Knicks fatto tre operazioni al termine del campionato più di una settimana fa, Gallinari è stato in grado di adeguarsi ai suoi nuovi compagni di squadra. In cinque partite dopo la revisione roster che ha portato il veterano Tracy McGrady , Gallinari ha preso solo 30 tentativi di colpo ed è una media di 7,2 punti, nel corso di sei punti al di sotto la sua media stagione.

Gallinari, che ha guidato la Lega dei 3 punti per la maggior parte della stagione e ha partecipato al concorso a tre punti nel All-Star Weekend.

"Io non credo che sia motivo di allarme", ha detto D'Antoni. "Farà meglio la prossima estate e molto bene ".

Non vi è dubbio: Gallinari continuerà a migliorare, nonostante il suo recente crollo. Egli ha mostrato segni di grandezza offensivo in questa stagione, colpendo sette 3 puntatori alla serata di apertura a Miami e segnando 26 o superiore a cinque volte. E, forse ancora più importante, la schiena non ha causato alcun problema dopo la chirurgia della fine della scorsa stagione.

Gallinari - insieme a Wilson Chandler - è considerato la pietra angolare per il franchising e i Knicks sono disposti a dare al giovane il tempo necessario per crescere. Gallinari è già stato equiparato a 'Dirk Nowitzki, uno dei migliori offensiva della Lega grandi uomini per oltre un decennio. E quando si confrontano i numeri di Gallinari - 11.2 punti e 4.1 rimbalzi - lui è già avanti rispetto a, Nowitzki che durante il suo anno da rookie, ha avuto una media di 8.2 e 3.4.

Gallinari avranno l'opportunità di ottenere la sua rivincita al momento della visita Knicks ai Cleveland Cavaliers il Lunedi. Potete essere sicuri che il "rookie", vuole portare il suo meglio quando si gioca contro la miglior squadra della Eastern Conference's.