mercoledì 6 luglio 2011
Il Lodigiano si presenta al mondo con la sua… ‘meglio gioventù’
Cosa condividono Danilo Gallinari, Stefano Lucchini, Alessandro Matri e Francesco Acerbi? Tutti giovani, d’accordo. Tutti atleti professionisti seguiti da nugoli di fan.
Aggiungiamo tutti volti freschi e tutti di nascita o di residenza lodigiana.
Post tratto da "Lodinotizie.it"
Gli ultimi due aspetti hanno fatto scattare alla Provincia di Lodi l’idea di utilizzare i testimonial dello sport per una campagna di marketing territoriale: “duplice obiettivo – spiega il presidente Pietro Foroni, che ha personalmente ideato l’iniziativa –; il primo, dare ai lodigiani orgoglio e senso di appartenenza alla loro terra ed alle loro origini. In secondo luogo, invitare le persone che attraversano il territorio e, più in generale, chi gravita su Milano, a scoprire una terra poco conosciuta ma in grado di sorprendere”.
Arte ed architettura, ambiente con fiumi e piste ciclabili, oltre a veri e propri giacimenti di agro-alimentare ed enogastronomia costituiscono l’offerta turistica lodigiana.
“In anni in cui, come conferma l’Isnart, città d’arte e territori turistici “minori” sono in grande crescita a livello di interesse, dobbiamo riuscire a promuoverci al meglio. Un grandissimo ringraziamento a tutti i testimonial che si prestano e si presteranno a breve a questa operazione: la loro disponibilità è un segno di grande incoraggiamento a noi che operiamo per far conoscere il Lodigiano. Con una popolazione di soli 220mila abitanti, il Lodigiano riesce ad esprimere così tante persone che hanno successo nei rispettivi ambiti professionali. Una media invidiabile, che vorrà pur dire qualcosa”.
Nella mattinata di ieri, 5 luglio, con un set allestito presso la sede della Provincia di Lodi (Ex convento di San Cristoforo) il fotografo parmense Pietro Bianchi ha immortalato gli atleti (unico assente per impegni di lavoro, Alessandro Matri, che “recupererà” a breve). L’operazione vorrebbe essere completata con la partecipazione della bellezza lodigiana, la modella Bianca Balti, che la Provincia spera di riuscire a coinvolgere nelle prossime settimane il successivo sviluppo del progetto di comunicazione sarà affidato a Staff B, agenzia di comunicazione milanese, leader nel settore: “l’immagine vedrà un perfetto bilanciamento tra il testimonial e la risorsa artistica da promuovere, che può essere una chiesa, una piazza, un ambiente naturale o il gustosissimo cibo lodigiano”, ha spiegato Bruno Belluz, titolare della Staff B.
Dalla Provincia fanno invece sapere che le immagini verranno utilizzate per manifesti, cartoline, immagini per internet, cartellonistica stradale che sviluppino la campagna di comunicazione.
“E’ sempre importante ricordarsi delle proprie origini, della propria terra, ovunque la vita ti porti ad andare”, ha commentato Danilo Gallinari, preso d’assalto come sempre per foto-ricordo ed autografi.
“Un onore essere chiamato a rappresentare la propria terra, a maggior ragione per chi come me, fino a 20 anni ha vissuto nel paese d’origine, Castelnuovo Bocca d’Adda”, ha commentato Stefano Lucchini, anch’egli gettonatissimo e decisamente a suo agio a San Cristoforo, visto il solido legame di amicizia che lo lega al Presidente Foroni.
“Condivido quanto detto dai due colleghi – ha chiuso Acerbi – è bello essere qui ed auguro alla campagna di promozione i migliori successi”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento